Attenzione

Attenzione

Le informazioni di seguito riportate, si riferiscono al Capodanno a Firenze dell'anno passato (Capodanno 2017-2018). Nel momento in cui entreremo in possesso del Comunicato aggiornato dell'evento, il comunicato verrà pubblicato in questa pagina e questo AVVISO verrà rimosso.


Inserisci il tuo indirizzo email per essere informato appena il comunicato sarà pubblicato!


Capodanno Piazza della Stazione Firenze

  • Piazza Stazione - Firenze
  • In attesa di comunicato...
  • In attesa di comunicato...

Descrizione

  • Piazza Stazione - Firenze
  • In attesa di comunicato...
  • In attesa di comunicato...

In attesa di comunicato...

Un po' di Storia

Piazza della Stazione (Firenze)

 

Piazza della Stazione, dominata dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella è una delle più grandi piazze di Firenze.

 

Un tempo l'area era occupata dagli orti e da altri edifici diprendenti dal convento di Santa Maria Novella. Dal 1841 al 1848 venne deciso di usare quest'area per creare la Stazione Maria Antonia, seconda stazione fiorentina dopo la Stazione Leopolda, per garantire i collegamenti per Pistoia e Lucca.

 

La Stazione Maria Antoniavenne inaugurata nel 1848 e sorgeva molto a ridosso dell'abside della chiesa, tanto che per la sua costruzione erano state sacrificate quattro cappelle del complesso.

 

Dal 1931 si iniziò a pensare a una nuova stazione che potesse gestire il sempre crescente numero di passeggeri, incrementato anche dalla chiusura della stazione Leopolda, quindi fare da centro del sistema ferroviario toscano e con connessioni nazionali e internazionali.

Mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Feste nelle vicinanze

Ristoranti nelle vicinanze