Capodanno in Piazza a Firenze
Da un po' di anni a questa parte si è affermata la moda del Capodanno in piazza. E' qui infatti che per la notte più lunga dell'anno si danno appuntamento fiumi di persone di ogni età, con tanta voglia di fare baldoria e festeggiare tutti insieme, sfidando a colpi di giacconi, piumoni, sorrisi e buona sopportazione il freddo e talvolta anche la neve delle vacanze natalizie. Il motivo di questi maxi raduni è che ormai ogni città italiana ed europea che si rispetti organizza in occasione di Capodanno concerti di musica leggera, rock, jazz e chi più ne ha più ne metta, spettacoli, cabaret ed eventi in generale nelle principali piazze. E chi corre a festeggiare il Capodanno in piazza risparmia anche, perché le bottiglie di spumante o di champagne per l'inevitabile brindisi di mezzanotte le porta direttamente da casa!
La notte di San Silvestro Piazza Santa Croce diventa il centro della musica e dello spettacolo a Firenze. Un grande concerto dal vivo, artisti di primo piano e la conduzione Sky accompagneranno il pubblico verso il Capodanno 2026.
-
Nel cuore del centro storico di Firenze, Piazza della Signoria si prepara a salutare il 2026 con una serata di grande suggestione. Luci, videomapping e il countdown sulla facciata di Palazzo Vecchio accompagneranno cittadini e visitatori verso la mezzanotte.
-
Un Capodanno emozionante e corale nel cuore di Firenze. In Piazza Santissima Annunziata la notte del 31 dicembre 2025 è accompagnata dalle voci del gospel, per accogliere il 2026 in un’atmosfera intensa e suggestiva.
-
Un Capodanno dal sapore intimo e musicale nel cuore di San Frediano. In Piazza del Carmine il 31 dicembre 2025 si festeggia l’arrivo del 2026 con jazz dal vivo e un’atmosfera raccolta e coinvolgente.
-