Capodanno Teatro Verdi Firenze

  • Via Ghibellina 99r - Firenze
  • Ore: 22

Descrizione

  • Via Ghibellina 99r - Firenze
  • Ore: 22

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere interpretano un grande classico sul tema delle differenze culturali. La stupenda commedia fu interpretata al cinema dai due mostri sacri Katharine Hepburn e Spencer Tracy, nell’omonimo film diretto da Stanley Kramer con Sidney Poitier ambientato nell’America di fine anni ’60, la cui sceneggiatura scritta da William Rose vinse l’Oscar. Nel 1967  in alcuni Stati Usa i matrimoni misti erano vietati e all’epoca il film fece scalpore. Oggi, in una società sempre più multietnica, il tema affrontato è più che mai di attualità: un giovane medico nero si ribella al padre, contrario al suo matrimonio con una ragazza bianca. Grazie all’adattamento di Mario Scaletta il testo rimane brillante e fresco, arricchito da un linguaggio più crudo e diretto, che lo rende più incisivo per il pubblico di oggi.

Quando mi hanno proposto questo lavoro ne sono subito stato entusiasta – racconta Guglielmo Ferro – Si tratta di un testo che trasmette un messaggio a forte connotazione sociale. L’adattamento ha inoltre sfrondato tutta una parte strettamente legata agli anni ’60, per farne un testo estremamente attuale. Si parla dunque di differenze e di comprensione, termine, quest’ultimo, che preferiamo a quello più restrittivo di tolleranza”.

SPECIALE ULTIMO DELL’ANNO
Al termine dello spettacolo delle ore 22,00 di mercoledì 31 dicembre verrà offerto al pubblico spumante e panettone per brindare in teatro all’arrivo del nuovo ann0.

 

 

Acquista Biglietti

 

Contatti

BIGLIETTERIA DEL TEATRO VERDI

da lunedì a sabato 10-13 e 16-19

Via Ghibellina, 91r (FI)

Tel 055.21.23.20

www.teatroverdionline.it

Feste nelle vicinanze

Ristoranti nelle vicinanze

Ricerca Alberghi nelle vicinanze!

ARRIVO

PARTENZA

Fino al 75% di sconto! - Pagamento in Albergo - Cancellazione Gratuita