
Attenzione
Le informazioni di seguito riportate, si riferiscono al Capodanno a Firenze dell'anno passato (Capodanno 2018-2019). Nel momento in cui entreremo in possesso del Comunicato aggiornato del ristorante, il comunicato verrà pubblicato in questa pagina e questo AVVISO verrà rimosso.
Inserisci il tuo indirizzo email per essere informato appena il comunicato sarà pubblicato!
Capodanno Dome Firenze
















Descrizione
Il Dome è un locale del centro di Firenze, all'interno di una storica, ed enorme, cupola mozzafiato. A due passi dalla Stazione centrale di Santa Maria Novella.
Una sala circolare, arredata con legno e piante, con proiezioni sul soffitto della cupola, che gli cambiano lo scenario.
Una stupenda cena servita per festeggiare alla grande l'arrivo del nuovo anno, in un locale insolito e diverso dagli altri.
Storia del locale:
Dome Firenze inaugura nel Dicembre del 2015, all'interno della Rotonda dei Barbetti, che è un edificio a pianta centrale, a base circolare con cupola e lucernario, raccordati in un unico insieme, che forma una singolare struttura biabsidata.
Fu costruita nel 1847 come sede per mostre di panorami di città italiane a 360° (una forma di intrattenimento popolare all'epoca).
Acquistata in seguito da Angelo Barbetti nel 1863, allestendovi uno stabilimento per la produzione di mobili ed ebanisteria, rendendolo celebre. Oggi è la sede del nuovo locale Dome Firenze.